Laureata con Lode presso l’Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Ha conseguito un Master in “Le Buone pratiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Modelli organizzativi e paradigmi teorici” Università degli Studi di Perugia.
Ha svolto stage ed internati in realtà nosocomiali in Italia e all’estero.
Dal 1989 ad oggi Dietista presso Dipartimento di medicina e Chirurgia attuale Dipartimento di medicina e Innovazione Tecnologica Università gli Studi dell’Insubria –Facoltà di Medicina e Chirurgia presso ASST Sette Laghi.
Dal 2009 ad oggi è coordinatrice équipe nutrizionale presso Villa Miralago Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare – Cuasso al Monte (Varese).
Dall’Anno Accademico 2012–13 ad oggi è professore a contratto dell’Università degli Studi dell’Insubria. Ha altresì svolto attività didattica nell’ambito delle proprie competenze in vari ambiti istituzionali del territorio regionale e provinciale.
Dal 19 maggio 2017 al 15 giugno 2023 è stata consulente esperta di nutrizione per il Comitato Etico ASST Settelaghi.
Dal 6 aprile 2022 è un membro dei Gruppi di Studio ASAND Associazione scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica, sui disturbi della Nutrizione e dell’alimentazione.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi corsi accreditati ECM, seminari e congressi sul territorio nazionale.
Autrice e coautrice di 80 pubblicazioni nazionali ed internazionali edite a stampa.
